Desiderate adottare il Service Learning nella vostra università? Lasciatevi ispirare dalla piattaforma dei progetti e scoprite se la vostra università svolge già attività di Service Learning. Vi offriamo inoltre numerosi tool e link che possono aiutarvi nel vostro progetto. Se avete altre domande, rivolgetevi alla nostra Rete.
Il Service Learning offre agli studenti e alle studentesse la possibilità di mettere in pratica il know-how scientifico acquisito, attraverso l’impegno attivo per il bene della società nell’ambito di un seminario. Esempi si possibili progetti di Service Learning:
Oltre agli usuali compiti da svolgere in un seminario, i progetti di Service Learning comportano un’ulteriore sfida: lo sviluppo e la realizzazione di un progetto di pubblica utilità, in collaborazione con partner di cooperazione (in genere extra-accademici). Come supporto, Halberstadt & Schank (2017) hanno adattato il Business model canvas al Service Learning in ambito accademico.